La conferenza

Rieccoci: in questi ultimi due anni di novità nel mondo FileMaker ce ne sono state tante. E queste novità, assieme ai temi più caldi dell'universo FileMaker verranno affrontate in due giorni densi di appuntamenti da non perdere. Il programma di quest'anno prevede un nutritissimo calendario di sessioni, tenute da apprezzati esperti del settore e da personale di FileMaker, inc. Se, per qualche motivo, FileMaker fa parte della tua vita, non puoi mancare a FM Devcon.

FileMaker all'opera

Non solo un corso, ma un vero e proprio hands on, che dura un'intera mattinata, dove metteremo in pratica concetti di base come campi, record e tabelle e concetti più avanzati, quali relazioni, calcoli e script, facendo nascere assieme una piccola applicazione che man mano renderemo sempre più ricca di funzionalità. Non è obbligatorio venire con il proprio portatile, ma se ne avete uno vi consigliamo di portarlo con voi.

Scripting avanzato

Il secondo corso, nel pomeriggio, è pensato per "i solutori più abili" o per chi aspira a diventarlo. Gestire gli array, sfruttare i loop nidificati e l'indirection, utilizzare procedure che riducono al minimo l'accesso alla UI di FileMaker sono solo alcuni argomenti che verranno affrontati in questo breve ma intenso corso di perfezionamento che arricchirà sensibilmente la dotazione della vostra cassetta degli attrezzi.